//
notizie dalla consulta
Attività, Concorsi, Logo CPS, Progetti

Concorso per un logo della CPS

CONSULTA PROVINCIALE DEGLI STUDENTI MONZA E BRIANZA
BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO

Oggetto

La Consulta Provinciale degli Studenti di Monza e Brianza indice un concorso per l’ideazione e la realizzazione di un logo che la rappresenti in ogni ambito istituzionale, sulla documentazione, sul sito web e in tutte le espressioni e manifestazioni che la vedranno protagonista.

Destinatari

Il concorso è rivolto a tutti gli studenti e le studentesse delle scuole superiori di II grado del territorio provinciale sia singolarmente che in gruppo. Ad ogni effetto del concorso, un gruppo di partecipanti avrà gli stessi diritti di un singolo candidato. A tutti i componenti del gruppo sarà riconosciuta la paternità delle idee proposte e l’eventuale premio verrà conferito al gruppo nel suo insieme.

La partecipazione al concorso comporta per il candidato o per il gruppo di partecipanti l’implicita accettazione delle norme contenute nel presente bando.

Modalità di partecipazione

Ogni candidato o gruppo di partecipanti dovrà presentare un plico contenente n.2 buste chiuse e anonime, riportanti rispettivamente dicitura:

A – Proposta tecnica

B – Modulo di accettazione

Nella busta A – Proposta tecnica dovrà essere inserito il progetto, sia in formato cartaceo A4 che su supporto magnetico (CD-Rom) in formato digitale. Il logo dovrà essere riprodotto nelle misure cm.15×15 e cm.2×2 e presentato sia in versione monocromatica che a colori.

Nella busta B – Modulo di accettazione dovrà essere inserito il modulo allegato al presente bando, opportunamente compilato e firmato dal candidato o dai partecipanti (un modulo per ogni candidato).

Il plico contenente le due buste dovrà essere presentato a mano o inviato attraverso posta ordinaria, celere o corriere presso l’Ufficio Scolastico Provinciale di Monza e Brianza, via Magenta, 2 – 20052 Monza, con intestazione “Concorso logo CPS Monza e Brianza” entro e non oltre il 15 Aprile 2010.

Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del partecipante ove per qualsiasi motivo lo stesso non giunga a destinazione in tempo utile. La presentazione del progetto oltre il termine del 15 Aprile 2010 comporta l’esclusione dal concorso.

Elementi di riferimento

Il logo dovrà contenere in modo chiaro uno o più elementi rappresentativi o evocativi della Consulta Provinciale degli Studenti di Monza e Brianza. Esso inoltre dovrà essere rappresentato in massimo tre colori e dovrà essere utilizzabile su più supporti, gadget e oggetti.

Prodecura e criteri di valutazione

Alla consegna del plico, ad ogni elaborato verrà assegnato un codice numerico di quattro cifre. La Commissione esaminatrice, formata da Presidente, Vicepresidente, Segretario e tre Rappresentanti volontari della Consulta provvederà a valutare ogni progetto, considerando esclusivamente il contenuto della busta A – Proposta tecnica. La Commissione selezionerà tre tra i progetti pervenuti, che verranno poi sottoposti al vaglio dell’Assemblea Plenaria.

Fase finale e premio

Progetto e candidato vincitori verranno presentati in apposita conferenza stampa. Il logo vincitore diventerà proprietà della CPS Monza e Brianza con il diritto di utilizzo esclusivo ed illimitato senza che l’autore possa nulla pretendere. Al vincitore sarà assegnato un premio di Euro 300,00.

Gli altri concorrenti non potranno pretendere alcunché per i lavori presentati e non scelti e i progetti risultati non vincitori rimarranno custoditi presso la sede predisposta dalla Consulta, che si riserva ulteriori momenti di diffusione.

Approvato dall’Assemblea Plenaria il 27-1-2010

Monza, lì 15-2-2010

Il Presidente
Michele Casadei

 
Documenti correlati
Nota dell’USP di Monza e Brianza (16-3-2010)
Modulo di accettazione
 
Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: